lunedì 6 ottobre 2008

Leggi, Idr e Irc: sempre vigili!


Ciao,
occorre sempre tenersi informati, anche su nostri diritti e doveri giuridici. Grande aiuto ci viene in questo senso dai siti dei sindacati (come lo Snadir o la Cisl) e delle associazioni professionali. Tra le tante proposte, vi segnaliamo in particolare:
1. due sentenze su insegnamento di materie alternative e su anzianità di servizio e corsi di abilitazione;
2. l'ennesima, ma sempre utile, riflessione su insegnamento facoltativo e scelta dell'Irc.

Meglio leggere anche qualcosa sulle novità di riforma della scuola, secondo il Ministro Gelmini: qui trovate appunti di riflessione dallo Snadir (in fondo alla pagina il documento del Miur in pdf).

Riccardo

2 commenti:

Gianni ha detto...

Scusate se uso questo metodo per farvi conoscere l'indirizzo della mia pagina presente nel sito della mia scuola. Avrei voluto comunicare tramite mail ma non ho trovato il link. Qui raccolgo tutte le lezioni che svolgo nelle 5 classi della primaria. Spero siano utili a qualcuno. Ciao da Gianni e complimenti per il blog
Il link è http://www.185circolo.it/DOCENTI/LAPAGINADELMAESTROGIANNI/tabid/154/Default.aspx

Monika ha detto...

Ciao Gianni!
Grazie per essere passato nel nostro blog! Grazie per la segnalazione della pagina con le tue programmazioni: ho dato una rapida occhiata al tuo lavoro e ti faccio i miei complimenti. Io non ho mai inseganto alle elementari (ops... alla Primaria), ma trovo molto importante sapere cosa fanno i miei colleghi prima che i ragazzi mi raggiungano alle Medie.
Grazie... e torna spesso a trovarci, anche con commenti e segnalazioni.
Monica
p.s. la mia mail è monyprandi@yahoo.it