lunedì 15 dicembre 2008

Biblioteca dei bambini e dei grandi!


Per arricchire la Biblioteca di IdRperpassione, segnalo due notizie interessanti:
1. un vasto catalogo di 22.000 libri da leggere e scaricare... evidentemente ce n'è per tutti i gusti! Il sito si chiama Manybooks (in effetti... nome azzeccato!) e scegliendo dal menu laterale "Languages" e cliccando su "Italian" si accede all'elenco dei titoli disponibili nella nostra lingua. Non ho ancora avuto modo di esplorare tutto: se trovate qualcosa di interessante, segnalatecelo!
2. fiabe da leggere e ascoltare: da questo sito potrete accedere alla Biblioteca dei bambini, che contiene racconti e favole che possono essere letti online, scaricati sul proprio computer o ascoltati! Anche il file mp3 può essere salvato, se dobbiamo lavorare senza connessione ad internet.
La raccolta include fiabe da tutto il mondo (africane, persiane, russe...), le più classiche opere di Esopo, Andersen e La Fontaine, nonchè il Piccolo Principe e, dato il periodo, il famoso Canto di Natale di Charles Dickens.
Certo in questo ricco patrimonio per far crescere i nostri bambini mancano le storie bibliche... potremmo pensare di aggiungerle noi! Cosa ne dite?
Monica

Nessun commento: