martedì 2 dicembre 2008

Giochi per la Primaria

Stasera, navigando qua e là, ho scoperto questo simpatico sito: Primary Games. Il titolo intuitivo fa capire che si tratta di attività adatte per i nostri alunni più piccoli. Non c'è una sezione specifica dedicata alla religione, ma nella sezione Holidays (vacanze\feste) possiamo trovare risorse carine inerenti Pasqua, Natale, Hannukkah, Ramadan e tante altre occasioni. Ci sono giochi, puzzles, pagine da colorare e altri suggerimenti. E' stata predisposta una sezione apposita per il download di giochi da fare senza la connessione a internet e una con widgets da mettere nei nostri siti e blog.
Nella sezione Studi Sociali, ho trovato un giochetto ambientato in una tomba egizia e uno in una piramide atzeca, dove vanno verificati soprattutto i riflessi dei giovani studenti!
Va detto che i riferimenti religiosi non sono molti e piuttosto superficiali (insomma, dominano Babbo Natale e il coniglietto di Pasqua), ma è pur sempre una fonte da cui prelevare materiale o idee! Magari cominciando dal Natale...
Monica

Nessun commento: