martedì 16 dicembre 2008

Religiocando: imparare giocando.

Una gentile mail di un collega ci ha comunicato qualche giorno fa che il nostro sito era stato aggiunto tra quelli segnalati sul suo spazio online: si tratta di Nunzio Rubino, curatore del ricco Religiocando.it.
Ringraziamo il collega per l'accoglienza e ricambiamo con piacere presentandovi il suo lavoro. Nella Home vi si apre il mondo di Religiocando; il materiale è prioritariamente indirizzato alla Scuola Primaria e a quella dell'Infanzia, ma ci si può attingere anche gli alunni più grandicelli: ci sono pagine da colorare (che possono essere usate come immagini per quelli più grandi... magari da aggiungere ai racconti della Bibbia), testi per le verifiche, cruciverba, puzzle, gif animate e tante altre attività per imparare (giocando) la Religione Cattolica.
L'autore sta trasformando il suo lavoro in libretti da acquistare: sul Natale e sull'Antico Testamento. Io trovo molto utili i cruciverba o gli intarsi di parole, che uso nelle prime e seconde della Secondaria di 1° grado per fare dei simpatici ripassi e per potenziare il linguaggio specifico: qui sotto trovate una scheda in cui ho usato i suggerimenti di Nunzio con miei ritocchi personali.
Attingete con gioia a questa ricca e preziosa fonte: ne rimarrete soddisfatti!
Monica

compito_enigmistica_bibbia2

Nessun commento: