domenica 22 marzo 2009

Angeli, demoni e Santi: una mostra a Roma

Buona domenica!
Leggo da qui la notizia di una mostra allestita a Roma, nella cripta del centro San Carlo, su Angeli e Demoni: si parte dalla relazione che Gesù attua con loro per poi passare a racconti e testimonianze di queste presenze nella vita di Santi e Mistici.
Il tema pare davvero interessante: molte volte mi capita di accogliere domande degli studenti (e non solo... il mitico bidello Antonio della mia scuola mi pone sempre intelligenti quesiti teologici...!) sul bene e sul male, sull'aldilà e la vita eterna... Capita anche a voi?
Mi pare poi che questo argomento sia abbastanza di moda... (libri, film...) ma prevale più che altro un gusto esoterico-magico più che la volontà di capire davvero la proposta escatologica cristiana.
Qui trovate maggiori informazioni organizzative per chi avrà la possibilità di visitare l'esposizione, mentre a chi non potrà recarsi a Roma nei prossimi mesi segnalo questo articolo: si tratta di una scheda catechetica scritta da mons. Raffaello Martinelli, Primicerio della Basilica dei Santi Ambrogio e Carlo in Roma; una sintesi preziosa per aprire uno spiraglio sull'Oltre.
Monica

Aggiornamento serale a questo post.
Ho appena trovato questo breve video: anche se le immagini hanno l'aspetto dei cartoni animati, le spiegazioni vanno bene anche per i ragazzi più grandi.

Nessun commento: