venerdì 6 marzo 2009

La Bibbia e le maestre - 2

Ciao a tutti,
anche oggi pomeriggio ho partecipato come relatrice ad un incontro di aggiornamento per le insegnanti dell'Infanzia e della Primaria che scelgono di insegnare religione. Avevo già parlato qui della mia prima esperienza e qui ho segnalato un articolo sull'uso della Bibbia a scuola.
Confermo che anche questo secondo incontro mi è sembrato davvero una bellissima esperienza: le insegnanti stesse alla fine (ed erano già le 19.00!) hanno detto che sarebbero felici di avere altri incontri per confrontarsi e lavorare sul testo biblico; la Bibbia non smette mai di esercitare il suo fascino misterioso.
Ancora una volta nel mio gruppo di lavoro non sono mancate tante domande intelligenti che hanno alimentato l'interessante dibattito.
Condivido con voi la presentazione che abbiamo usato per l'introduzione al Laboratorio: le prime slides cono uguali a quella dell'incontro del mese scorso, mentre ho modificato la parte "Valigetta degli attrezzi" dando maggior spazio ad una selezione di siti utili. Grazie ai colleghi per il loro lavoro che ho potuto offrire come contributo!
Per ragioni di spazio, non ho potuto includere nella lista tutti i siti validi che ho incontrato in questi mesi.

Monica

Nessun commento: