giovedì 19 marzo 2009

Se a Ravenna gli alunni fanno da guide... forse!

Ciao,
come promesso in questo post, condivido con voi gli appunti di presentazione dell'arte di Ravenna che ho preparato, insieme alla mia collega di artistica, per preparare la gita coi ragazzi stessi.
Proprio oggi ho assegnato agli alunni della 2A e 2B le parti che devono studiare per fare le "guide" quando saremo là... Vi farò sapere come andrà questo esperimento!
Dell'arte di Ravenna abbiamo già parlato qui, grazie ad una segnalazione di Riccardo.
Buona lettura!
Monica

Guida a Ravenna per alunni Guida a Ravenna per alunni profIRC Informazioni sui principali monumenti della città di Ravenna per la preparazione alla visita di istruzione con la Secondaria di 1° grado

p.s. il documento contiene poche informazioni sul Museo Interreligioso di Bertinoro per il quale vi rimando al sito ufficiale di cui vi ho già parlato. Se volete dare un'occhiata alla presentazione che abbiamo usato nell'incontro coi ragazzi-guide, potete leggere questo post o cercare il file tra le mie presentazioni nella colonna qui a lato.

Nessun commento: