mercoledì 13 maggio 2009

Fatima, la Madonna e il Papa


"Il 13 maggio apparve Maria
ai tre pastorelli in cova d'Iria...
"

Probablimente stasera le Consorelle del Santo Rosario, che nella mia parrocchia guidano la preghiera comunitaria del Rosario aiutate dai ragazzi del catechismo, intoneranno questo bel canto della tradizione popolare. Oggi è la memoria della Madonna di Fatima.
Da un'amica ricevo via posta due link per ricordare momenti e memorie significative che riguardano il Papa Giovanni Paolo II, tanto devoto a Maria...
-------------------------------------------------------------------------------------------------

VIAGGIO APOSTOLICO
DI SUA SANTITÀ GIOVANNI PAOLO II
A FÁTIMA (12-13 MAGGIO 2000)

PAROLE DEL CARDINALE ANGELO SODANO
RIGUARDO LA "TERZA PARTE" DEL SEGRETO DI FÁTIMA
AL TERMINE DELLA SANTA MESSA
CELEBRATA DAL PAPA

Fátima, 13 Maggio 2000

Non possiamo certo dimenticare che il 13 maggio del 1981 Giovanni Paolo II venne gravemente ferito nell'attentato in piazza San Pietro, scampando comunque alla morte. Il Papa non ha mai negato di aver sentito forte la protezione di Maria, anche in quesi momenti drammatici (vedi il video a questo link)
Che la Madonna guidi e protegga Papa Benedetto in pellegrinaggio nelle terre in cui Lei e Suo figlio Gesù hanno condiviso la loro vita terrena.
Monica

2 commenti:

Monika ha detto...

Mi commento da sola il post... solo per confermarvi che le Consorelle ieri sera hanno scelto come canto d'inizio "Il 13 Maggio"! Alla fine della preghiera, le ho informate che pure loro sono ufficialmente entrate nella rete, anche se non sanno cosa sia internet... ;-)

Anonimo ha detto...

Se posso consigliarvi un articolo interessante su Maria:

http://assembleadiyahushua.altervista.org/blog/la-deificazione-di-miryahm-madre-di-yahushua/