venerdì 5 giugno 2009

Per parlare coi ragazzi del problema delle droghe

Ciao a tutti,
solo una rapida segnalazione: ho appena letto sulla newsletter dei docenti la creazione di un sito pensato per siutare gli educatori ad affrontare coi giovani il problema dell'uso delle droghe.
Ho dato un'occhiata e mi pare interessante: eccovi il link. Si tratta di un portale informativo per le scuole contro l'uso delle droghe.
So che non è un tema strettamente legato ai nostri programmi di IRC, ma spesso capita di ascoltare i problemi dei nostri ragazzi, di dover aiutare qualche alunno più ai margini e più fragile (e per questo la vittima ideale per cadere in queste trappole!) o di affrontare l'argomento insieme ai colleghi di altre discipline (a me è capitato con lettere e scienze).
Uno strumento in più può sempre tornare utile!

Monica

p.s. chiedo di nuovo scusa per l'assenza dal blog di post aggiornati... stanno finendo l'anno scolastico e quello catechistico con le loro scadenze, impegni e feste... inoltre dopo le votazioni di sabato e domenica finirà il mio impegno per la campagna elettorale alle Comunali: magari tornerò ad avere il tempo a disposizione per il blog! Grazie a chi continua a seguirci nonostante tutto! :-)

Nessun commento: