domenica 24 gennaio 2010

Segnalazione letteraria: libretti e sito sulle parabole

Ciao a tutti,
settimana scorsa sono passata in Libreria alla ricerca di un copione per uno spettacolo su Gesù che devo preparare con i miei ragazzi di catechismo (Cresimandi scatenati!)... già che c'ero ho fatto un simpatico acquisto che condivido con voi: Paraboleggiamo!



Si tratta di 8 libretti, agili, colorati ed economici, che raccontano in modo vivace alcune parabole evangeliche:
  1. Il seminatore
  2. La pecorella smarrita
  3. Il buon samaritano
  4. Il figlio prodigo
  5. I talenti
  6. La dramma perduta
  7. Il granello di senapa
  8. Il fariseo e il pubblicano
Sono certamente adatte per la Primaria (io le userò a catechismo, con l'altro gruppo - di quinta elementare - che mi è stato affidato), ma potrebbero essere apprezzate anche alla Secondaria di 1° grado.
La cosa più interessante è che tutto il materiale si trova sul sito, da cui è possibile leggere il libretto in modo virtuale! In aggiunta alla sezione giochi... utile da usare nel Laboratorio di informatica, o magari in classe con la LIM.
Monica

Altri miei post sulle parabole qui e qui.

Nessun commento: