venerdì 4 gennaio 2013

Vivere l'anno della fede in famiglia

Ciao a tutti!
Qualche suggerimento per celebrare l'anno della fede? Io ne ho trovato qualcuno...
Questo post mi è stato d'ispirazione: offrirà il link ad una brochure di una scuola cattolica con 45 suggerimenti per vivere l'anno della fede in famiglia.
Che idea interessante!

Ho pensato di tradurre il testo dall'inglese (ho apportato qualche modifica... devo essere onesta!) e di condividerlo con voi nella sezione "Catechismo".


Credo che potrebbe essere utile da distribuire alle famiglie della nostra parrocchia... magari proprio nella domenica del Battesimo del Signore: che ne dite?
Si potrebbe in tale occasione inserire nella Messa una memoria del Battesimo (è importante celebrare il dono della fede, no?!) e consegnare questo volantino:
Si potrebbe anche scegliere qualcuna di queste indicazioni, scriverla su cartoncini a forma di chiave e distribuirla come impegni tra i fedeli presenti in Chiesa...

Monica

p.s. non dimenticate di leggere la Lettera Apostolica del Papa sull'anno della fede!
p.p.s. chi non riuscisse a scaricare il file, può richiedermelo via mail: sarò lieta di inviarvelo!

Nessun commento: