giovedì 11 settembre 2014

Di nuovo tra i banchi di scuola

Tra poco ricomincia l'anno scolastico.
Per me ci sono però novità all'orizzonte. Dopo 11 anni di insegnamento (ho preso servizio la prima volta il 9 gennaio 2003) torno a fare la studentessa a tempo pieno!
Ho deciso di provare a concretizzare un sogno che porto nel cuore da anni e quindi, lasciato per il momento (spero!) il ruolo di insegnante, mi rimetterò a studiare all'Università!



Dovrò anche trasferirmi, andando a vivere a Roma.
Primo passo: passare dal Magistero in Scienze religiose (mio attuale titolo di studio) al Baccalaureato. E poi, se il Signore vorrà, accedere al Pontificio Istituto Biblico.

Vedremo! Un passo alla volta.

Intanto penso con un po' di nostalgia alle mie tre ex scuole e auguro ai colleghi (non solo delle mie scuole) e agli studenti un buon anno scolastico!

Monica

p.s. chissà mai che non dover più insegnare, mi faccia trovare un pochino di tempo per aggiornare con maggior frequenza il blog, postando un po' di quelle attività che ho sperimentato coi miei alunni in questi anni

Nessun commento: